TURISMI

Nuove forme di turismo costiero
per il futuro del paesaggio e delle economie oltre il Covid-19

 

La rivista internazionale SEASCAPE sta selezionando contributi per il numero 02, dedicato a ricerche, pratiche di pianificazione e progettuali atte alla costruzione di nuove forme di turismo sostenibile. La partecipazione è aperta a docenti, ricercatori, studiosi di ogni grado, tecnici e professionisti.
Ogni abstract, da candidare secondo le indicazioni riportate di seguito, sarà oggetto di una prima selezione finalizzata all’individuazione delle proposte da sviluppare in articoli estesi da sottoporre al processo di double blind peer review. Agli autori degli abstract selezionati verranno inviate le indicazioni utili per procedere alla stesura dell’articolo completo che sarà sottoposto a valutazione in forma anonima da parte di due revisori selezionati tra i membri del Comitato Scientifico della rivista ed esterni ad esso.

La valutazione dei contributi finali verterà su: attinenza del contributo al tema della call; originalità dei contenuti; metodologia adoperata ed eventuale innovazione apportata alla ricerca; struttura, chiarezza e linguaggio dell’esposizione.

 

Tempistiche

– Sabato 21 maggio 2022_ Deadline consegna abstract
– Sabato 25 giugno 2022_ Comunicazione dei risultati per avviare la scrittura dei contributi da sottoporre a double blind peer review
– Sabato 3 settembre 2022_ Deadline consegna degli articoli estesi

 

Clicca qui per le informazioni sulle modalità di partecipazione e gli ambiti tematici oppure scarica i files: Call-Seascape-02-ita Call-Seascape-02-eng