Il caldo record del mese di aprile

Secondo una notizia del Climate Central, una primavera artica, insolitamente calda, ha alimentato il secondo trimestre di aprile, registrato a livello mondiale. Le temperature di aprile sono state più calde di 1,5 ° C (0,9 ° C) in tutto il mondo rispetto alla media del 1950 al 1980, i dati NASA hanno mostrato fino a tre una serie di mesi caldi in cui le temperature sono state superate solo una volta nella storia. Le temperature di aprile erano più alte solo nel 2016.

La media globale calda del mese scorso è stata fortemente influenzata da una continuazione di temperature insolitamente elevate nell’Artico. Il calore artico è legato al record del basso livello dei ghiacciai e alla variabilità del tempo, includendo le tempeste in movimento verso nord che hanno portato calore con loro.

L’Artico sta riscaldando più velocemente di altre regioni, poiché l’inquinamento di gas serra trapassa il calore. La media artica media dello scorso anno è stata superiore a quella di 3,5 ° C rispetto al 1900. Le temperature altrove aumentano di circa un quarto di quella percentuale ed erano anche ben al di sopra della media negli Stati Uniti orientali, in Cina e in tutta l’Africa.

Credits Nasa Giss

 

2017-05-30T14:02:25+00:00 15 Maggio 2017|Cambiamenti Climatici, News|